martedì 28 febbraio 2017

Volantino Prima Marcia di Virgilio

Far conoscere la scuola a tempo pieno “Virgilio” di Giussago di Portogruaro (Ve) e raccogliere fondi per le attività sportive degli alunni presenti e futuri. 

Con in mente questi due obiettivi il Comitato Genitori della scuola ha inteso promuovere per il prossimo 30 Aprile la “Prima Marcia di Virgilio”, una manifestazione podistica ludico-motoria che si svolgerà nelle strade interne del paese. 

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Portogruaro, è organizzata in collaborazione con la Fiasp, il Gruppo Marciatori del Veneto Orientale e l’Asd Polisportiva Giussaghese. I percorsi proposti, adatti anche a passeggini e al Nordic Walking, sono tre: 4, 8 e 15 chilometri. La partenza è fissata dalle ore 8.00 alle ore 9.00, dal vicino campo sportivo della frazione.  La partecipazione alla manifestazione è gratuita per i bambini fino ai 7 anni mentre per tutti gli altri è richiesto un contributo: 5 euro con riconoscimento e 2,5 euro senza riconoscimento per i tesserati; 5,50 euro con riconoscimento e 3 euro senza riconoscimento per i non tesserati. Il riconoscimento consiste in un lavoretto prodotto con cura e passione dai bambini della “Virgilio”. Le iscrizioni dei gruppi potranno pervenire via mail entro il 29 aprile. 

Nell'area verde del campo sportivo verranno inoltre organizzati dei giochi liberi e sorvegliati per i bambini e sarà possibile entrare nel magico mondo del TruccaBimbi. Per chi avesse voglia di continuare la festa e recuperare tutte le energia, dopo la marcia sarà infine possibile degustare presso gli stand del campo uno sfizioso hamburger, accompagnato da un'ottima birra, o in alternativa un trancio di pizza.